La tua casa, un posto su misura .

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail


  • EDILEPANNUZZO offre ai suoi clienti la realizzazione di impianti elettrici, idraulici, telefonici, di condizionamento e di riscaldamento di elevata  qualità. Alta tecnologia e soluzioni personalizzate sono gli elementi distintivi dei prodotti offerti.

IMPIANTO IDRAULICO


 

Per impianto idraulico si intendono l’allaccio dell’edificio all’acquedotto, la distribuzione di acqua potabile, la distribuzione dell’acqua calda sanitaria ed il collegamento dell’impianto alla fognatura.Gli impianti idraulici proposti e realizzati da Edile Pannuzzo valutano la possibilità di adottare strategie per la riduzione dei consumi. I metodi più comuni per risparmiare acqua all’interno di un edificio sono:

 i rubinetti dotati di frangigetto (il sistema è formato da una spirale che imprime all’acqua un movimento circolare);

 i miscelatori che contengono una cartuccia per limitare la portata;

 i rubinetti e le cassette di risciacquo a risparmio idrico.

 L’acqua rifornita dagli acquedotti arriva da fonti differenti come sorgenti, falde, fiumi e laghi. Sottolineiamo che l’acqua è considerata potabile se possiede tutte le caratteristiche fisiche e biologiche per poter servire ad usi alimentari.

 

 

IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO


Poiché passiamo la maggior parte del nostro tempo all'interno di ambienti chiusi, dobbiamo iniziare a considerare quanto la nostra "salute" ed il nostro benessere quotidianamente dipendano dalla buona qualità dell'aria degli edifici in cui viviamo e lavoriamo.

L' Edile Pannuzzo offre consulenza, progettazione, esecuzione e predisposizione dell'impianto di condizionamento e il successivo montaggio dei macchinari, perchè la casa sia accogliente in qualsiasi stagione. Nè troppo caldo nè troppo freddo, ma semplicemente perfetto. E' questo il risultato assicurato della EdilePannuzzo, progettare in grado di utilizzare il minimo dell'energia per ottenere un altissimo livello di confort.

 

 

IMPIANTO ELETTRICO


 

Nell'arco degli anni l'impianto elettrico si è rinnovato grazie all'utilizzo di nuove tecnologie. La realizzazione dell'impianto elettrico nell'appartamento  viene ampliato con l'impianto rete/dati, telefono, sistema audio, antenna centralizzata, antifurto integrato.

Le tempistiche di realizzazione tengono conto delle esigenze dell'edilizia. Cronologicamente si possono individuare le seguenti fasi di lavorazione:

  • Tracciatura dell'impianto sulla parete in presenza del cliente o del progetto
  • Breccia nella parete e muratura delle scatolette e casette di derivazione
  • Posa del tubo corrugato a norma CEE
  • Collegamenti equipotenziali
  • Infilaggio dei conduttori
  • Montaggio e collegamento dei pulsanti e frutti
  • Cablaggio del centralino di appartamento
  • Cablaggio delle cassette di derivazione
  • Verifiche e messa in servizio
 

 

 

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO


La realizzazione dell'impianto di riscaldamento viene eseguito dopo attenti studi per rispettare l'ambiente e le necessità del cliente. Con l'arrivo delle nuove tecnologie la vasta gamma di prodotti soddisfa la clientela al pieno; impianti di riscaldamenti centralizzati,ad unità singole,riscaldamento elettrico, ad energia solare, radiante.

 L’obiettivo della EDILEPANNUZZO

  • avere una casa sicura, calda e confortevole
  • vivere in un ambiente più pulito
  • risparmiare energia
  • pagare meno per il riscaldamento



 

IMPIANTO GAS



Una casa sicura non può prescindere da un impianto a gas funzionante.
La EdilePannuzzo esegue un controllo al termine del test  rilascia una scheda di verifica dichiarando, sotto la propria responsabilità, di aver eseguito i controlli prescritti dalle norme UNI 10738.
L' impianto del gas è composto dalle tubazioni che a valle del contatore collegano i singoli apparecchi, questi esclusi ma compreso i rubinetti di intercettazione e dalle predisposizioni per lo scarico dei fumi e per la ventilazione dei locali. Le tubazioni devono essere realizzate con rame e/o ferro possono essere a vista o sottotraccia e devono essere a tenuta, cioè NON DEVONO lasciare fuoriuscire il gas negli ambienti chiusi ed abitati. Gli apparecchi utilizzatori (caldaie, scaldabagni, apparecchio di cottura, ecc.) devono rispondere ai requisiti di sicurezza imposti dalla Comunità Europea ed essere sotto il controllo di una ditta qualificata per la manutenzione. Sulla tubazione del gas prima di ogni apparecchio DEVE esserci un RUBINETTO, in maniera tale da consentirne l'intercettazione in caso di pericolo o comunque per necessità di manutenzione. Le predisposizioni per la ventilazione dei locali in cui sono installati gli apparecchi garantiscono l'afflusso di aria fresca.Infatti nella combustione il metano consuma circa 11 m3 di aria per ogni m3 di combustibile consumato, cioè una caldaia pensile di taglia media consuma circa 25 m3 di aria ogni ora di funzionamento a pieno regime. Lo scarico dei fumi deve SEMPRE avvenire all'esterno dei locali in cui gli apparecchi sono installati, infatti la combustione del gas crea anidride carbonica, vapor di acqua e a volte OSSIDO di CARBONIO, che è mortale anche in concentrazioni molto basse.

 

 

Svariata la gamma di servizi offerti: realizzazione di impianti elettrici civili, condomini, uffici e locali pubblici, di impianti elettrici industriali per magazzini, aziende, capannoni e di impianti tecnologici quali citofoni, sistemi di sicurezza, impianti di automazione e domotici.

 

Torino - Ristrutturazione - Impresa Edile - Arredo